Tra noi ed il futuro che vorremmo c’è soltanto un passo. Facciamolo insieme.
I servizi ambientali Torino come sistema di valorizzazione di una società moderna e ben strutturata.
Lo sviluppo urbano, il rispetto per l’ambiente e la coesione umana non sono elementi separati di una qualche recente trama fantascientifica. Sono obiettivi concreti che possiamo raggiungere, semplicemente riservando agli spazi esterni (civili, industriali, commerciali) la stessa attenzione che dedichiamo agli spazi che ci appartengono.
Attraverso i servizi ambientali Torino di sanificazione e disinfestazione, noi di Isma cerchiamo di sensibilizzare le persone con cui entriamo in contatto. Questo affinché scelgano liberamente e coscientemente di assumere le proprie responsabilità nei confronti dell’ambiente in cui viviamo e degli esseri viventi che ci circondano.
Il semplice atto di incentivare valori come il rispetto e la cura dell’ambiente innesca reazioni positive che non si estinguono nell’immediato ma si diffondono, influenzano le scelte di chi ci sta attorno e generano un modello urbano e culturale consapevole e responsabile.
Non c’è miglioramento senza innovazione.
E non c’è crescita economica e sociale senza una precisa attenzione ad ogni nuovo sviluppo nel campo della sostenibilità e della sicurezza. Isma garantisce servizi ambientali Torino che si fondano su sistemi efficaci ed economicamente accessibili, ottimizzati per una resa nel tempo che non incide sulla sicurezza e sulla salubrità degli ambienti trattati.
Abbiamo scelto di imparare come rendere vivibile il tuo ambiente per contribuire a migliorare il nostro.
Isma senza limiti.
Quando parliamo di servizi ambientali Torino facciamo riferimento alle due principali tipologie di intervento che normalmente siamo preparati a gestire:
• la sanificazione, intesa come pulizia approfondita del locale o della struttura di riferimento
• la disinfestazione, intesa come rimozione di uno o più organismi dannosi per la salute e la sicurezza del luogo
Non imponiamo limiti alle tue necessità: la nostra azienda, strutturata ed ormai ben consolidata, è in grado di esprimere al meglio la propria professionalità sia in ambienti civili, sia in ambienti pubblici, commerciali, statali e industriali.
Siamo esigenti!
Dai nostri collaboratori ed esperti pretendiamo il meglio, perché il meglio è quello che vogliamo offrirti.
Per questo motivo ci avvaliamo incessantemente di corsi e sistemi di aggiornamento, finalizzati a creare un team coeso, competente ed altamente qualificato.
Attraverso le pagine del sito avrai modo di conoscere meglio i nostri servizi ambientali Torino ma lasciaci la possibilità di ricordarti, qui, quali sono i valori che potrai sempre aspettarti da Isma:
• cura dell’ambiente
• rispetto della persona
• orientamento all’innovazione
• attenzione morale, etica e legale
Solo attenendoci a questi principi basilari possiamo realmente dire di avere a cuore la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza degli uomini.
..Ma che cos’è, effettivamente, la sanificazione?
Nell’ambito dei servizi ambientali Torino, parliamo di sanificazione o disinfezione quando vogliamo fare riferimento a quelle tipologie di azione mirata che ci consentono di ripulire un locale od una struttura da qualsiasi forma di sporco e di traccia batterica, in modo che l’uomo non venga leso nella sua salute e sicurezza durante la permanenza.
Come abbiamo già potuto constatare, un ambiente sano è un ambiente in cui l’energia prospera ed il rendimento lavorativo cresce. Al contrario, un ambiente insalubre è covo di malattie, di malumori e di impressioni sgradevoli, controproducenti per qualsiasi forma di rapporto civile e commerciale.
Naturalmente, maggiore sarà l’afflusso di persone nel luogo in questione, più frequenti dovranno essere gli interventi di pulizia programmati.
Le principali fasi e procedure.
Isma, specializzata in servizi ambientali Torino, identifica quattro principali fasi attraverso cui esercitare l’azione di sanificazione:
• la pulizia, ovvero una iniziale detersione di tutte le superfici presenti nel locale o nella struttura
• il risciacquo, che costituisce il primo step di abbattimento di qualsiasi proliferazione batterica
• la disinfezione vera e propria, che elimina definitivamente sporco e germi attraverso l’utilizzo di prodotti e strumentazioni adeguati
• il secondo risciacquo, non sempre richiesto dal prodotto ma fondamentale per ridurre scarti e rimanenze degli agenti chimici utilizzati, lasciando le superfici pulite e sanificate
Siamo sempre particolarmente orgogliosi di ricordare che ogni prodotto utilizzato dai nostri esperti è ecocompatibile e certificato, in modo da risultare conforme alle norme vigenti e sicuro per l’uomo.
Quali sono i criteri attraverso cui possiamo stabilire con certezza che il nostro lavoro sia stato svolto nel pieno rispetto della salute, dei tempi e della sostenibilità ambientale?
• Non sono visibili aloni né macchie residue di sporco o di prodotto
• Non avvertiamo unto sotto le dita, né sentori spiacevoli nell’aria
• Possiamo rilevare l’assenza di agenti patogeni e non
Nel contesto dei servizi ambientali Torino esistono due principali procedure di sanificazione.
La prima si avvale dell’ozono, sfruttando il suo potere intrinseco come antiossidante per ripulire aria e superfici, fino agli angoli normalmente non raggiungibili dalle strumentazioni comuni. La seconda fa ricorso all’emissione di gas aerosol specifici attraverso l’utilizzo di aerosolizzatori. E’ estremamente indicata in contesti in cui l’aria stessa possa diventare un mezzo di contagio e di diffusione di virus e batteri, e debba quindi essere purificata magari già prima del processo di sanificazione.
Pulizia o sanificazione?
L’errore che ci è capitato di riscontrare con maggior frequenza durante l’esplicazione di servizi ambientali Torino è probabilmente questo: la confusione tra pulizia e sanificazione.
Sebbene entrambe richiamino alla mente l’immagine di un locale fresco, splendente e profumato, lo scopo dei due interventi differisce drasticamente.
Quando parliamo di pulizia, infatti, dobbiamo fare riferimento esclusivamente a quello che il nome comporta. Ovvero la pulizia, la rimozione dello sporco in tutte le sue forme (odori, macchie, aloni, polvere, incrostazioni, unto..) dalle superfici ed eventualmente dall’aria confinata nel locale. Per conseguire un buon livello di pulizia non è necessario che la carica batterica presente venga annientata. Un pavimento trattato con un detergente specifico risulterà perfettamente conforme alle esigenze di pulizia dell’ufficio anche senza l’applicazione di agenti chimici disinfettanti.
Quello che caratterizza la disinfezione e la sanificazione nei servizi ambientali Torino è dunque l’utilizzo di prodotti e strumentazioni finalizzati all’eliminazione di virus e patogeni. Inoltre è quasi sempre presente una fase di risciacquo attraverso cui ci assicuriamo che l’agente chimico sia stato smaltito del tutto dopo aver assolto la propria funzione. Entrambe queste classi di intervento prevedono comunque una fase di pulizia precedente, necessaria ad assicurare che le superfici trattate non contengano sporco che possa inibire od annullare del tutto l’efficacia dei prodotti utilizzati.
Il dove e come della sanificazione.
Non esiste una sola struttura od una sola tipologia di locale che possa avvalersi dei servizi di sanificazione. Al contrario, i professionisti di Isma sono perfettamente in grado di occuparsi efficacemente di pulizia per una vasta selezione di ambienti, quali:
• strutture ricettive, ristoranti, mense
• ospedali e ambulatori, case di riposo, laboratori chimici ed alimentari
• catene di produzione e industrie
• uffici e centri commerciali
Ognuna di queste attività, in modo proprio e con le proprie dinamiche di sanzione, è tenuta ad attenersi a precisi criteri e protocolli di sicurezza. La pianificazione di controlli mirati da parte dei servizi ambientali Torino ha come unico scopo quello di assicurare che i locali in questione siano sottoposti regolarmente ad interventi di pulizia e sanificazione.
Non c’è tutela della persona, senza valorizzazione dell’igiene.
Anche per questo motivo è importante comprendere che un intervento di sanificazione non può essere un evento occasionale, definito senza criterio se non quello delle necessità all’ultimo momento. E’ infatti naturale, ad esempio, aspettarsi che un ospedale provveda ad azioni di pulizia, disinfezione e sterilizzazione con scadenze ben definite e ricorrenti, al fine di tutelare la sicurezza e la salute di medici e pazienti.
E tu che cosa stai aspettando?
L’occhio vuole la sua parte. Di solito è la più importante. E se la tua migliore chance di lasciare una buona impressione fosse proprio nelle mani di un’impresa di pulizie uffici Torino?
Un po’ per i ricordi d’infanzia, un po’ per l’estensione di alcuni luoghi comuni, siamo abitualmente indotti ad associare le pulizie a qualcosa di noioso, a volte fastidioso, spesso un ingombro di cui vorremmo poterci sbarazzare in fretta.
E questo ci porta, a volte inevitabilmente, a commettere leggerezze che negli ambienti pubblici (come uffici, scuole, centri commerciali) possono lasciare nei clienti, nei dipendenti e negli associati una prima impressione di noi tutt’altro che positiva.
Siamo pronti ad affrontarne le conseguenze? O non sarebbe forse meglio, invece, affidarsi sollecitamente ad una valida impresa di pulizie uffici Torino?
Un ambiente pulito è un ambiente sano.
Tanto banale da dire, quanto vero. E la nostra impresa di pulizie uffici Torino lo sa bene.
Prova ad immaginare di entrare domani negli uffici della tua azienda e di trovare scrivanie sovraccariche, cestini pieni, mobili impolverati, l’aria pregna del sentore di chiuso e macchie di sporco sui pavimenti. Siamo pronti a scommettere che la prima sensazione che avverti non è di piacere.
Questa è la stessa sensazione che potrebbe coltivare un potenziale cliente invitato a portare avanti una trattativa in ufficio, o un dipendente quando accede alla propria postazione all’inizio del turno di lavoro.
Servono davvero le statistiche ed i trattati scientifici per far comprendere con precisione quanto benessere sia in grado di infondere un ambiente fresco e pulito? Quanto migliori la capacità di rendimento di un dipendente immerso in un posto di lavoro vivibile, o la disposizione d’animo di un cliente accolto in uno studio dall’aspetto gradevole?
Affidati ad Isma, impresa di pulizie uffici Torino, e riscopri il semplice piacere di vivere serenamente i tuoi spazi.
I nostri obiettivi, la nostra mission.
Lo scopo di Isma è quello di garantirti un’igienizzazione ambientale specifica e approfondita, conforme agli standard umani e legali definiti per i locali pubblici e civili.
Come impresa di pulizie uffici Torino, eseguiamo i nostri interventi tenendo conto di alcune precise disposizioni volte a conservare la salubrità e la sicurezza degli ambienti presi in carico:
• trattamenti igienici intensivi, atti a mantenere nel tempo un elevato livello di pulizia;
• interventi manutentivi, laddove la semplice igienizzazione non fosse sufficiente a garantire la sicurezza dell’elemento;
• accurata selezione dei prodotti, per elevare gli standard qualitativi dell’intervento ed assicurare efficacia di trattamento e tutela dell’ambiente.
Pensa alla polvere. Siamo abituati a considerarla un velo opaco su quel mobile che non utilizziamo mai, e non ci tratteniamo a rimuoverla se non quando le circostanze lo rendono necessario. Eppure la polvere è tra i più rapidi ed efficaci sistemi di trasmissione di microrganismi dannosi alla salute e di alterazione delle normali funzionalità delle apparecchiature meccaniche ed elettriche.
Affidarti ad un esperto capace di identificare le criticità e pianificare come affrontarle è il modo più semplice per mantenere un ufficio salubre e vivibile nel tempo.
Per noi di Isma le dimensioni non contano!
Grandi o piccoli che siano, il tuo ufficio od il tuo luogo di lavoro sono ugualmente importanti per noi e saranno trattati con la medesima cura. Crediamo che un’impresa di pulizie uffici Torino debba essere in grado di strutturare un intervento su misura, scegliendo soluzioni specialistiche adeguate alla richiesta.
Questo è possibile solo grazie ad anni di esperienza sul campo, anni di applicazione di strategie e soluzioni differenti, e soprattutto anni di approfondimento e crescita, professionale e personale. Ogni esperto di cui Isma si avvale è spronato a formarsi attraverso aggiornamenti e corsi, al fine di garantire conoscenza e competenza nel gestire le richieste dei nostri clienti.
Siamo ecosolidali..
Ti sei mai chiesto quali siano le conseguenze di una scelta sbagliata nella selezione dei prodotti che utilizza un’impresa di pulizie uffici Torino?
Proviamo a citarne qualcuna, tra le più comuni:
• inquinamento delle falde acquifere e delle terre
• inquinamento atmosferico
• inquinamento alimentare
• compromissione della salute di addetti e utenti
• aumento della produzione di rifiuti tossici o non smaltibili
• aumento degli scarti
Il primo, e più immediato sistema per abbattere la possibilità di scatenare conseguenze simili sta proprio nella corretta valutazione del prodotto che andremo ad utilizzare. Isma, in qualità di impresa pulizie uffici Torino, si avvale esclusivamente di prodotti certificati, ecologici e sicuri. Ma non soltanto. Riduciamo i consumi e riduciamo gli scarti, per non generare un’eccessiva formazione di rifiuti.
L’accurata elaborazione delle nostre scelte ci permette di ottenere risultati qualitativi eccezionali anche nel trattare superfici difficili e delicate, tappezzeria, moquette e differenti materiali di pregio.
..E ci avvaliamo del marchio Ecolabel/CAM.
Quando parliamo di CAM facciamo riferimento ai Criteri Ambientali Minimi definiti dal Ministero dell’Ambiente nel 2012 per l’affidamento e l’utilizzo di prodotti e servizi di pulizia. Rientrano nel marchio quei prodotti dichiaratamente ed oggettivamente ecologici che tutelano non soltanto la salute dell’ambiente, ma anche quella della persona.
Per rispondere positivamente a questi criteri, è necessario che il prodotto superi test prestazionali, dimostrando senza errore la propria affidabilità ed efficacia.
Come impresa di pulizie uffici Torino ricorriamo esclusivamente a strumenti, metodi e prodotti certificati, a ridotto impatto ambientale. In aggiunta a questo, vogliamo assicurarci che le stesse ditte di cui ci serviamo lavorino a “ciclo chiuso”, ovvero avvalendosi di acque riutilizzate nei differenti passaggi di produzione.
Vieni a scoprire come lavoriamo.
La nostra impresa di pulizie uffici Torino non si accontenta di lavorare bene. Lo fa anche nel rispetto degli orari di lavoro, delle necessità del personale presente e del contesto in cui deve essere applicata l’igienizzazione. Questo perché siamo profondamente consapevoli delle sanzioni disciplinari previste per chiunque esegua il proprio lavoro al di sotto degli standard di sicurezza e salubrità definiti dalla legge.
Solo così possiamo dire di essere sempre al servizio della tua salute.
Sviluppiamo insieme un programma adatto a te.
Come impresa di pulizie uffici Torino la differenza principale che possiamo riscontrare nel distinguere tra locali di lavoro ed ambienti industriali risiede probabilmente nella frequenza con cui è necessario attuare un piano di pulizie.
Qualsiasi pianificazione deve necessariamente tenere conto di fattori determinanti quali:
• l’orario di maggior affluenza, o genericamente l’orario di utilizzo degli uffici
• la quantità di persone che hanno accesso al locale e possono, dunque, alterarne lo stato
• la stagione in cui si prevede la pulizia e, di conseguenza, le eventuali incompatibilità metereologiche
• il tipo di utilizzo a cui è adibito l’ufficio
• la tipologia stessa del locale, la sua struttura e conformazione
Che cosa ci dice tutto questo? Che per poter garantire una pulizia adeguata e a norma non è sufficiente definirsi un’impresa di pulizie Torino. E’ necessaria un’esperienza pluriennale nel settore, un interesse non comune nei riguardi degli strumenti utilizzati ed una voglia inesauribile di mettersi in gioco, imparando e migliorando, perfezionando giorno dopo giorno tecniche ed approcci. E’ così che noi di Isma siamo riusciti ad affermarci, distinguendoci per competenza ed affidabilità.
Isma, non soltanto impresa di pulizie uffici Torino.
Spesso una gestione corretta degli spazi dell’azienda presuppone il ricorso a servizi accessori, come la logistica e la movimentazione in sicurezza. Alla stregua dell’igienizzazione, anche questa tipologia di azione prevede una formazione compatibile, determinata dall’esperienza e da un’abile gestione della sicurezza.
La nostra volontà di rispondere positivamente alle tue esigenze ci ha portato a sviluppare quella straordinaria flessibilità che consente di fronteggiare ogni necessità contestuale al piano di disinfezione, garantendo sempre la massima professionalità e preparazione.
Ma sei davvero sicuro?
Isma Servizi Ambientali, specializzata in disinfestazione ambienti Torino, garantisce per te.
Non c’è sicurezza senza qualità e in un ambito come quello della disinfestazione, costantemente in evoluzione, non c’è qualità senza esperienza. Per questo noi di Isma ci avvaliamo di personale altamente specializzato, attento non solamente alle tue esigenze, ma anche alla scelta di strumenti capaci di raggiungere lo scopo prefissato senza compromettere la tua salute e tranquillità.
Quanto conosci della disinfestazione?
Se sei arrivato qui è perché la disinfestazione ambienti Torino, nel bene o nel male, ha suscitato il tuo interesse. A prescindere dalla causa scatenante, che puoi facilmente approfondire attraverso le pagine dedicate all’interno del sito, è necessario che tu conosca i principi della disinfestazione. Questo, in modo che tu possa valutare attentamente le circostanze ed elaborare con i nostri esperti un piano adeguato e, soprattutto, personalizzato.
Scopriamo insieme le fasi.
Sappiamo che, quando parliamo di disinfestazione ambienti Torino, facciamo genericamente riferimento a quelli che sono i parassiti più comuni: muridi (topi, ratti), zanzare, piccioni, artropodi. Esistono poi sottospecie meno diffuse ma non per questo meno infestanti, come le cimici dei letti, le zecche e le malerbe.
Avviare un’operazione efficace richiede quindi una serie di passaggi conoscitivi, preventivi e organizzativi.
• L’osservazione. E’ la fase che ci consente di valutare approfonditamente non soltanto le specifiche del luogo infestato, ma anche le condizioni ambientali e umane che hanno provocato, e consentito, la diffusione dell’infestazione. Attraverso questo primo monitoraggio siamo in grado di distinguere e circoscrivere le zone più a rischio, quelle di maggior attività, quelle di ingresso e quelle di fuga. Ovvero, tutto ciò che risulta fondamentale, materialmente, per la definizione di una strategia risolutiva. Una corretta analisi ambientale è anche quel che ci permette di agire in sicurezza, selezionando gli strumenti di disinfestazione ambienti Torino senza rischi per l’uomo.
• L’intervento. Questa è l’azione materiale di riduzione o eliminazione del parassita. Non è mai un atto impulsivo e non programmato, proprio per evitare conseguenze che risultino dannose a te oltre che all’infestante. Ogni intervento è la concretizzazione di un piano elaborato con attenzione ai dettagli e riguardo nei confronti della tua salute.
• Il monitoraggio, o periodo di controllo. Ci consente di valutare l’adeguatezza delle misure adottate e di garantire che l’effetto sia non solo conforme alle tue esigenze, ma anche continuativo. Fondamentale nel primo periodo, diventa un efficace sistema di prevenzione in quelle eventualità in cui l’infestante sia stato solamente ridotto di numero e si necessiti un controllo sull’eventuale incremento nel tempo.
Diffida delle imitazioni!
Elaborare un piano di disinfestazione ambienti Torino senza tenere conto del contesto, della tipologia di infestante, delle misure cautelative da adottare e della strumentazione più adeguata condurrà inevitabilmente al fallimento.
Per questo motivo abbiamo scelto di investire costantemente nella formazione dei nostri specialisti e nell’adozione di tecniche sempre efficaci ed innovative. I nostri prodotti sono ecocompatibili, attestati e costantemente sottoposti ad un confronto con le norme vigenti, a tutela dell’uomo e dell’ambiente.
Rivolgendoti ad Isma avrai la garanzia che il tuo problema venga affrontato con precisione ma, particolarmente, in modo studiato per il tuo caso specifico.
Differenti tipologie di lotta, differenti approcci.
Nell’ambito della disinfestazione ambienti Torino, abbiamo potuto riscontrare e classificare tre differenti varietà di lotta contro i parassiti. Ogni lotta si distingue dall’altra, certamente, non soltanto per i prodotti che scegliamo di utilizzare, ma anche per i procedimenti con cui viene eseguita e per lo scopo perseguito.
Ti invitiamo a consultare il sito per qualsiasi approfondimento, ma ne approfittiamo per ricordare insieme qualcosa di utile che possa indirizzarti più agevolmente nella tua scelta.
• La lotta biologica.
Come richiama il nome stesso, è un sistema che si avvale prevalentemente di tecniche biologiche e potresti averne già sentito parlare in ambito agroalimentare. Si tratta, infatti, di un sistema prevalentemente naturale che sfrutta gli antagonismi preordinati negli organismi viventi (piante ed animali) per realizzare azioni di difesa e contenimento. Questa tipologia di lotta consente, nella disinfestazione ambienti Torino, di ridurre drasticamente, se non escludere del tutto, l’utilizzo di agenti chimici e strumentazioni dedicate. Ma, naturalmente, può essere applicata esclusivamente in contesti che consentano le interazioni e le dinamiche necessarie.
La parola chiave di questo metodo è proprio contenimento. Scegliamo la lotta biologica quando la nostra intenzione non è quella di eliminare un organismo dannoso quanto piuttosto quella di controllarne la diffusione mantenendola entro i limiti per noi accettabili.
• La lotta guidata.
O lotta integrata. Diversamente dalla precedente, la lotta guidata tende ad avvalersi di prodotti non naturali a cui si relega il compito di contenere o ridurre la presenza di uno o più parassiti. La differenza che riscontriamo rispetto al normale utilizzo di agenti chimici nella disinfestazione ambienti Torino è sostanzialmente una: la lotta guidata non presuppone un’azione costante. Il ricorso ad essa è infatti vincolato a, e determinato da, una serie di rilevamenti periodici che identificano il momento corretto per l’intervento.
La lotta guidata difficilmente ha come esito l’eliminazione completa dell’organismo dannoso. D’altra parte, il ridotto utilizzo di sostanze esterne impedisce l’esposizione continua ad agenti che possano interferire con la salute e la sicurezza generali.
• Lotta mirata.
Come indica il nome stesso, si tratta di un’azione intesa ad assolvere un compito specifico: l’eliminazione selettiva e non indifferenziata dell’infestante in questione. Per la disinfestazione ambienti Torino, questo metodo presuppone una conoscenza approfondita dell’organismo da rimuovere. Hai indovinato il perché?
Esistono numerose varietà di parassiti, ognuno definito e caratterizzato da dinamiche fisiche ed abitudini alimentari specifiche. Maggiore è la competenza acquisita nell’identificarle e sfruttarle, maggiori saranno le probabilità di successo sul lungo termine.
Apriamo una piccola parentesi per fare qualche esempio, richiamando la prima fase del processo di disinfestazione: il monitoraggio.
Se siamo stati in grado di definire non soltanto la tipologia di infestante, ma anche le sue abitudini e le cause scatenanti dietro la sua presenza, avremo la possibilità di ricorrere a più azioni ugualmente efficaci.
• La scelta di agenti, biocidi ed insetticidi specifici, capaci di esercitare la propria influenza selettivamente. Risulteranno innocui o poco dannosi per organismi viventi di altra natura, anche in caso di ingestione.
• La selezione di trappole ed esche posizionate strategicamente. Questo, nella disinfestazione ambienti Torino, può esplicarsi in due modi differenti.
Il primo richiama l’habitat specifico dell’organismo dannoso: se, ad esempio, stiamo trattando una sovrappopolazione di pipistrelli, utilizzare una batbox ci consente di ridurre drasticamente la possibilità che altri organismi abbiano accesso all’esca.
In ambienti civili ed industriali specialmente, il secondo metodo a cui facciamo riferimento è l’identificazione delle vie di accesso e di fuga che il parassita percorre abitualmente. Sfruttando questi punti di passaggio avremo la certezza che l’infestante si imbatta nell’esca o nella trappola che abbiamo scelto, senza perdite economiche o di tempo.
Non sottovalutare mai i danni!
Se c’è qualcosa che noi di Isma abbiamo imparato, dopo anni di disinfestazione ambienti Torino, è che i danni hanno la spiacevole abitudine di essere sempre più grandi di quello che sembrano. E che, come dice il detto, prevenire è meglio che curare!
Pensa ad un semplice topolino. Hai la sfortuna di scoprire che frequenta abitualmente la tua cantina, ma in assenza di danni evidenti (le tue forme di formaggio sono intatte!) decidi di consentirgli l’accesso senza penali.
Eppure un topo può diffondere malattie, danneggiare oggetti e sistemi di impiantistica, inquinare gli alimenti e persino aggredire, se messo alle strette, generando ferite ed infezioni.
Ci sentiamo di aggiungere un’altra domanda: che cosa succederebbe se la stessa indifferenza nei riguardi di questo topolino non fossi tu ad adottarla, ma il responsabile della cantina di un ospedale, di un ristorante o di un ambiente ricettivo analogo?
Agire tempestivamente ed efficacemente nella disinfestazione ambienti Torino non è solo utile o necessario. E’ fondamentale per la salute tua e di chi ti circonda. Contattaci, e scopriamo insieme come restituire sicurezza e tranquillità ai tuoi ambienti.
Written by Super User on . Pubblicato in Uncategorised
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI - REGOLAMENTO (UE) 2016/679
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, nonché modalità e finalità di trattamento dei dati personali.
Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi del'art.13-14 del Regolamento (UE) 2016/679 a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo sito è di proprietà di ISMA SERVIZI AMBIENTALI DI MONESI ANDREA che gestisce e mantiene questo sito con lo scopo di fornire informazioni e comunicazioni inerenti ai prodotti o i servizi offerti.
L'informativa è resa solo per il sito in oggetto e non anche per altri siti Web eventualmente consultabili tramite i nostri links, di cui ISMA SERVIZI AMBIENTALI DI MONESI ANDREA non è in alcun modo responsabile.
ISMA SERVIZI AMBIENTALI DI MONESI ANDREA con sede in Corso Susa, 299/A Rivoli (TO), nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 - GDPR, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
TIPI DI DATI TRATTATI.
Dati di Navigazione.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta d'informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall'utente.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, così come la compilazione dei forum per l’invio di richieste specifiche comportano la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva o nel forum.
Specifiche informative di sintesi vengono riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
Written by Super User on . Pubblicato in Uncategorised
La società ISMA SERVIZI AMBIENTALI DI MONESI ANDREA adotta la seguente POLITICA SUI COOKIES.
Questo sito utilizza alcuni cookie per rendere i propri servizi semplici da
navigare e fruire in modo efficiente delle pagine web della Società. I cookie utilizzati consentono inoltre di
migliorare il servizio reso agli utenti, rendendo più efficace l’uso dello stesso e/o abilitando determinate
funzionalità.
Cosa sono i cookie?
Per cookies s’intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer o altro
dispositivo dal fornitore del servizio on line ai visitatori del sito internet. I cookie possono raccogliere
informazioni sulle abitudini dei visitatori circa l’utilizzo del suddetto sito Internet, registrando le attività del
loro computer o di altro dispositivo riguardo il suddetto sito, per esempio quando si tratta di fare degli
acquisti.
Tipologie di cookie:
I cookie possono essere classificati a seconda del soggetto che opera in qualità di titolare del trattamento
dei dati personali raccolti attraverso il cookie, distinguendo fra cookie di prima parte, generati direttamente
dal soggetto gestore del sito visitato dall’utente e cookie di terze parti, che vengono installati da domini
diversi da quello indicato nella barra di navigazione. In un sito possono essere inoltre presenti elementi
(immagini, mappe, suoni, specifici link, ecc.) inviati al dispositivo da una terza parte tramite il sito che
l’utente sta visitando.
I cookie possono essere altresì distinti in base alla finalità in:
Cookie tecnici: I cookie tecnici sono utilizzati al solo fine di ottimizzare la navigazione dell’utente sul
sito e consentire, al gestore del sito stesso, di fornire all’utente i servizi richiesti. I cookie tecnici
vengono generalmente distinti in cookie di navigazione, cookie di funzionalità e cookie analitici. In
particolare:
1. I cookie di navigazione sono indispensabili per offrire un’esperienza ottimale all’utente o
per consentirgli di autenticarsi sul sito. I cookie di navigazione sono normalmente cookie di
sessione e, pertanto, una volta chiuso il browser di navigazione, vengono cancellati.
2. I cookie di funzionalità vengono utilizzati allo scopo di memorizzare alcune preferenze
dell’utente (ad esempio, la lingua o il paese di provenienza), senza doverle reimpostare nel
corso delle visite successive. I cookie di funzionalità sono spesso cookie persistenti, in
quanto rimangono memorizzati nel dispositivo anche dopo la chiusura del browser di
navigazione, fino alla data di scadenza per essi prevista o fino a quando l’utente non decide
di eliminarli.
Cookie analitici (o analytics): vengono utilizzati per raccogliere informazioni statistiche, in forma
anonima e aggregata, sul numero degli utenti che accedono al sito e sulle relative modalità di
utilizzo e interazione. Se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito
stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come
questi visitano il sito, tale tipologia di cookie viene assimilata a quelli tecnici.
Cookie di profilazione: I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente per
tracciarne i comportamenti e vengono utilizzati al fine di offrire servizi come, ad esempio, l’invio di
messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della
navigazione in rete.
Il presente sito fa uso delle seguenti tipologie di cookies:
Nome
Tipo
Funzione
Durata
Prima parte / Terza parte
_fbp
Statistica
Monitoraggio conversioni di Meta Ads (pixel di Meta) (Meta Platforms Ireland Limited)
3 mesi
Terza parte
fr
Statistica
Monitoraggio conversioni di Meta Ads (pixel di Meta) (Meta Platforms Ireland Limited)
3 mesi
Terza parte
Google fonts
Servizio
E' un servizio che permette di caricare dei caratteri (font) per migliorare l'aspetto del sito attraverso l'uso dei fogli di stile. Il servizio è gestito da Google Inc. L'uso delle Google Font non prevede autenticazione.
-
Terza parte
Bloccare/limitare i cookie
I cookie possono essere disattivati o rimossi usando gli strumenti disponibili nella maggior parte dei
browser. Le preferenze relative ai cookie devono essere impostate separatamente per ciascun browser
usato, poiché ognuno di essi offre funzionalità e opzioni specifiche.
Si forniscono di seguito i link che spiegano come disabilitare i cookie per i browser più diffusi (per altri
browser eventualmente utilizzati suggeriamo di cercare questa opzione nell’help del software).
Internet Explorer: windows.microsoft.com
Google Chrome: support.google.com
Mozilla Firefox: support.mozilla.org
Opera: help.opera.com
Apple Safari: support.apple.com
Per limitare i cookie su qualsiasi altro browser o su un dispositivo mobile, visitare la pagina Web ufficiale
del produttore del dispositivo o del browser oppure consultare la documentazione corrispondente fornita
Per ulteriori informazioni sui cookie e sul loro utilizzo, visitate:
All About Cookies.org www.allaboutcookies.org
Wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/HTTP_cookie