Trattamento contro vespe e calabroni

Le vespe vivono in società temporanee (che quindi si estinguono in autunno) e che vengono rifondate in primavera da femmine fecondate svernanti. I nidi sono fabbricati con detriti vegetali impastati dall’adulto e costruiti in cavità di alberi, anfratti, camini, sotto i tetti e nel terreno stesso. Ogni specie però costruisce un nido di foggia tipica, in ambienti diversi secondo le proprie esigenze.

Le punture di imenotteri come api, vespe e calabroni possono essere causa di reazioni allergiche nei soggetti sensibilizzati. Tali reazioni possono essere di varia gravità fino ad arrivare allo shock anafilattico in caso di allergia grave al veleno o puntura congiunta di più vespe o calabroni. E’ bene quindi non sottovalutare mai il problema. Le vespe a differenza delle api sono molto più aggressive e possono pungere anche senza venire esplicitamente provocate.

Per questi motivi nel caso avvertiate la presenza di questi insetti consigliamo di evitare il “fai da te” con pericolo di gravi conseguenze per la vostra salute e chi vi sta intorno

La nostra azienda è in grado di eliminare nidi di vespe e calabroni in totale sicurezza e ovunque si trovino attraverso l’opera combinata di idonee attrezzature e personale altamente specializzato. Chiamaci senza impegno, troverai un interlocutore preparato pronto ad aiutarti.

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.