Disinfestazioni insetti striscianti e volanti

Servizio di disinfestazione da insetti infestanti

ISMA applica tutte le più moderne ed efficaci tecniche alla base della disinfestazione di parassiti ed insetti.

Le infestazioni di insetti sono a volte difficili da rilevare. Se avete dubbi o sospetti sulla infestazione la cosa giusta da fare è agire tempestivamente e non lasciare che le cose sfuggano di mano. Chiamateci per un consulto, saremo lieti di potervi aiutare consigliandovi al meglio su cosa fare. Un disinfestatore professionale farà in modo che tutte le colonie di insetti infestanti siano eliminate evitandovi l’uso di costosi spray o veleni che spesso mitigano il problema senza risolverlo.

Un altro problema con le colonie di insetti sono le uova depositate in angoli e fessure dell’immobile. Un disinfestatore professionista saprà quali sostanze applicare, dove applicarle e le quantità da utilizzare, al fine di eliminare gli insetti e le loro uova, evitando danni collaterali alle persone ed animali domestici che vivono presso la struttura.

Per ottenere risultati soddisfacenti, durante l'opera di disinfestazione è indispensabile il riconoscimento dell’infestante dal punto di vista biologico, quindi il ciclo riproduttivo, le abitudini alimentari, il comportamento, ecc.

Tra le tecniche maggiormente utilizzate citiamo:

  • irrorazione
  • applicazione di gel
  • nebulizzazione
  • micronizzazione
  • fumigazione
  • utilizzo di lampade u.v.
  • utilizzo di trappole con attrattivi alimentari a fermoni e collanti

Prevenire è meglio che curare…

I principali interventi di disinfestazione prevedono il controllo e l'eliminazione di insetti infestanti, anche attraverso attente e differenziate azioni di prevenzione.

Particolare attenzione in questo ambito va attribuita alle aziende alimentari e tutti quei luoghi dove vengono somministrati cibi e bevande.

PERCHÈ?

Il D.Lgs. 155/97 obbliga il responsabile di ogni singola azienda ad individuare ogni fase che, lungo la sua catena produttiva, potrebbe rilevarsi a rischio o critica per l'igiene del prodotto alimentare, monitorandola costantemente seguendo i principi su cui è basato il sistema H.A.C.C.P, poiché solo in questo modo si sancisce chiaramente il passaggio dalla sola verifica di conformità del prodotto finito, alla valutazione di tutte le fasi produttive comprese tutte quelle operazioni successive alla vera e propria trasformazione, che lo porteranno alla commercializzazione finale.

Il monitoraggio costante deve consentire di raccogliere dati che dovranno essere disponibili per le autorità competenti preposte al controllo.

Quanto esposto porta a rivedere tutte le modalità con cui venivano erogati i SERVIZI DI DISINFESTAZIONE O IGIENE AMBIENTALE, poiché questi servizi dovranno essere integrati, oltre al puro servizio, dalla creazione di dati o report scritti di valutazione.

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.