Noi della ISMA collaboriamo da diversi anni con le Istituzioni per i Beni Culturali.
La nostra approfondita esperienza in materia ci permette di fornire servizi personalizzati sia di natura periodica sia di carattere straordinario.
Focalizziamo in particolar modo la nostra attenzione sui prodotti chimici da utilizzare, così come sulle attrezzature, entrambe oggetto di approfondita analisi e di confronto, al fine di salvaguardare materiali storici e preziosi.
Stiliamo un piano approfondito sulla sicurezza, in particolar modo quando si procede con i lavori in quota evitando inoltre qualsiasi rischio interferenziale, attraverso la flessibilità sull’orario di lavoro.
Le nostre referenze in materia sono il nostro migliore biglietto da visita.
La pulizia e manutenzione dei circoli sportivi e palestre ricopre un ruolo molto importante e delicato. Per i nostri Clienti l’igiene in questi ambienti è un aspetto imprescindibile in quanto il pericolo di contaminazioni batteriche per tipologia di ambiente è molto alto. La ISMA attraverso azioni mirate di sanificazione riduce drasticamente questi pericoli così da salvaguardare la salute delle persone che vi stazionano.
Docce, bagni, spogliatoi, bagni turchi, ecc, in queste strutture rappresentano spesso la cartina di tornasole, dove situazioni sgradevoli anche di carattere olfattivo possono generare disagio e malcontento. Per tali ragioni è importante curare ogni aspetto della pulizia e sanificazione, così da rendere gli ambienti gradevoli e sicuri.
Ma che cos’è la sanificazione? La sanificazione è un'operazione che consente di abbattere le cariche batteriche e/o di inattivare i virus per eliminare, quindi, i rischi di contagio da infezioni microbiche. E' un'azione diversa dall'igienizzazione che consiste nella sola rimozione dello sporco senza garantire un'efficacia di riduzione dei microorganismi patogeni.
Tra le tecniche utilizzate per la sanificazione citiamo l’utilizzo di apparecchiature professionali per l’emissione di vapore secco surriscaldato ad una temperatura di 180°C. Questo metodo oltre ad essere privo di particelle liquide provoca sulle superfici e sui microorganismi uno sbalzo termico notevole difficilmente compatibile con la vita microbica. I metodi tradizionali di sanificazione riguardano l'uso di soluzioni disinfettanti, talora ad elevato contenuto chimico, che entrano in contatto con le superfici d'appoggio. I limiti di questi metodi sono la difficoltà di raggiungere gli interstizi o penetrare nelle superfici ruvide e zigrinate, non consentendo così una sanificazione totale dell’area contaminata.
Un’altra cosa importante è il trattamento delle aree verdi confinanti per la prevenzione delle infestazioni da insetti e roditori. Il trattamento ad esempio anti zanzare viene eseguito prevalentemente da marzo ad ottobre e la prevenzione (con l’utilizzo di larvicidi) ricopre in questo caso un aspetto fondamentale.
La pulizia negli alberghi è un aspetto fondamentale per garantire alla clientela un elevato standard di qualità ospitale. Un hotel pulito rende l’atmosfera accogliente e confortevole, ed equivale a un cliente soddisfatto. Per questo motivo la ISMA effettua un attenta ed approfondita analisi e selezione del personale da inserire presso le strutture alberghiere.
Sappiamo che tra gli aspetti che contraddistinguono il corretto atteggiamento del personale ai piani e conseguentemente determina il grado di soddisfazione del cliente vi sono:
cura della persona
sicurezza e autocontrollo
discrezione
rispetto dei compiti assegnati
osservazione delle norme comportamentali
Per le figure che svolgono il servizio ai piani la professionalità, l’accoglienza e la cura del cliente diventano quindi elementi strategici, ecco perché la formazione del personale assume un aspetto fondamentale.
Formazione al "saper essere":
Attraverso la formazione rivolta alla persona ,ci si prefigge di elevare e mantenere alto il livello motivazionale di ciascuna figura professionale facente parte della propria struttura organizzativa.
Una struttura caratterizzata da una ben definita scala di compiti e responsabilità, ma riducibile ad un unico denominatore, identificato nei seguenti aspetti:
1) Conoscenza del valore del proprio lavoro, dove la pulizia e l'igiene, oggetto del nostro servizio, sono elementi fondamentali per la salute ed il benessere psicofisico della persona.
2) Coscienza di essere professionisti dell'lgiene e del pulito.
3) Consapevolezza di essere parte di un unico corpo aziendale coordinato e finalizzato all'erogazione di un servizio qualificato.
Nell'intento di fornire un supporto completo a chi si occupa della gestione di un hotel, la ISMA offre un efficiente servizio di pulizie alberghi supportato ed integrato:
lavaggio e sanificazione moquettes;
lavaggio e sanificazione materassi, divani e tappeti;
pulizie straordinarie con ponteggi e scale mobili;
servizi di facchinaggio e disinfestazione;
servizi di receptionist e portierato.
Contattaci senza impegno e richiedi un preventivo gratuito.